I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Rinnovare i tuoi macchinari conviene! Contattaci per partecipare ai bandi della "nuova" legge Sabatini

Rinnovare i tuoi macchinari conviene! Contattaci per partecipare ai bandi della "nuova" legge Sabatini

Rinnovare i tuoi macchinari conviene! Contattaci per partecipare ai bandi della

Hai un'azienda ed hai necessità di affrontare delle spese per migliorare la produttività o economizzare i processi? La “nuova” legge Sabatini riconosce importanti vantaggi per le piccole e medie imprese che decidono di rinnovare i propri macchinari. Normativa di favore – a differenza di quanto accadeva sino a pochi anni fa – dedicata anche alle aziende “micro”. Il fondo dedicato presente nel bilancio dello Stato è ancora dotato di risorse per diversi milioni di euro. Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha costituito un plafond di risorse che le banche aderenti alle convenzioni MiSE-ABI-Cdp o le società di leasing, se in possesso di garanzia rilasciata da una banca aderente alle convenzioni, possono utilizzare per concedere alle PMI, fino al 31 dicembre 2016, finanziamenti di importo compreso tra 20.000 e 2 milioni di Euro a fronte degli investimenti previsti dalla misura. Il MiSE concede un contributo in favore delle PMI, che copre parte degli interessi a carico delle imprese sui finanziamenti bancari di cui al punto 1, in relazione agli investimenti realizzati. Tale contributo è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni. Le PMI hanno la possibilità di beneficiare della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, fino alla misura massima prevista dalla vigente normativa (80% dell’ammontare del finanziamento), sul finanziamento bancario, con priorità di accesso. I provvedimenti di ammissione alla misura vengono diffusi dallo Sviluppo economico con cadenza mensile.

Vuoi avviare le pratiche per ricevere gli incentivi statali? Contattaci per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Sapremo garantire competenza e professionalità. Da anni affianchiamo imprenditori e artigiani che desiderano partecipare a bandi pubblici.

07 ottobre 2015