I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi innovare? Chiedici come ottenere i 15.000 euro di consulenze riconosciuti da Sardegna ricerche

Vuoi innovare? Chiedici come ottenere i 15.000 euro di consulenze riconosciuti da Sardegna ricerche

Vuoi innovare? Chiedici come ottenere i 15.000 euro di consulenze riconosciuti da Sardegna ricerche

Sardegna ricerche riconosce un finanziamento per innovare i processi della propria azienda. Gli imprenditori sardi potranno ottenere una dote per pagare le consulenze in tema di innovazione? Cosa ha previsto l’ente della Regione Sardegna?

La realizzazione di un Progetto che deve essere coerente rispetto alla Smart Specialization Strategy regionale e rientrare nell’ambito delle aree di specializzazione in essa individuate. Il Progetto deve prevedere l’acquisizione di servizi di consulenza esterna per la realizzazione di nuovi prodotti o processi produttivi, oppure per il significativo miglioramento delle caratteristiche e funzioni di  prodotti o processi già esistenti. In particolare, i servizi di consulenza possono comprendere, in tutto o in parte, il ciclo di attività necessarie alla messa a punto di un nuovo prodotto o processo, partendo dalla progettazione, alla realizzazione fisica, sino all’attività di caratterizzazione e test. Le attività del Progetto devono essere definite in base ad uno studio di fattibilità già esistente al momento della presentazione della domanda.

Per presentare domanda c’è tempo sino a febbraio 2018. Il bando prevede il finanziamento dell’80 per cento del piano di spesa proposto. Chiedeteci subito maggiori dettagli!

28 novembre 2017