I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, in arrivo 16 milioni per finanziare export Pmi. Chiedici come aggiudicarteli

Sardegna, in arrivo 16 milioni per finanziare export Pmi. Chiedici come aggiudicarteli

Sardegna, in arrivo 16 milioni per finanziare export Pmi. Chiedici come aggiudicarteli

Stai pensando di guardare al mercato estero? Vorresti conquistare clienti che non parlano in italiano? Abbiamo le soluzioni giuste per te. Tra qualche settimana la Regione Sardegna pubblicherà i bandi sugli interventi per finanziare l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese isolane. La prima tranche di interventi prevede l'impegno di 2,5 milioni di euro sui 16 milioni complessivi previsti dal Piano. A beneficiare delle risorse saranno le piccole e medie imprese che hanno sede operativa in Sardegna, le associazioni temporanee di imprese, i contratti di rete, i consorzi e le società consortili. Le imprese dovranno presentarsi in aggregazione tra loro con la presentazione di un unico progetto che consenta la razionalizzazione dei costi, lo scambio e la condivisione di conoscenze e un approccio integrato ai mercati esteri. Le direttive del Piano hanno già individuato le filiere ammissibili: agroalimentare, innovazione e alta tecnologia, energia e costruzioni, mobilità, moda e design, turismo e beni culturali. Le direttive prevedono un tetto massimo di costi ammissibili, per aggregazioni di impresa, che può arrivare fino a 600 mila euro qualora le imprese partecipanti optino per gli aiuti de minimis.

Contattaci per sapere come migliorare la tua impresa. La normativa vigente rende convenienti gli investimenti e le assunzioni. Ti sapremo fornire un prospetto calcolato al centesimo. Da anni siamo al fianco di imprenditori e artigiani che decidono di credere nelle proprie idee.

09 dicembre 2015