I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • C'è tempo sino al 31 dicembre per assicurarsi i finanziamenti a fondo perduto della Regione Sardegna

C'è tempo sino al 31 dicembre per assicurarsi i finanziamenti a fondo perduto della Regione Sardegna

C'è tempo sino al 31 dicembre per assicurarsi i finanziamenti a fondo perduto della Regione Sardegna

Ci sono 725 milioni a disposizione delle piccole e medie imprese della Sardegna. La Giunta regionale ha confermato la strategicità di questi interventi assicurando tempi rapidi e snellimento delle pratiche per l’ottenimento del finanziamento. Secondo l’esecutivo guidato da Francesco Pigliaru l’intervento al momento più importante è rappresentato dai 10 milioni stanziati per il potenziamento della competitività delle micro e piccole imprese dell’Isola. Bando che prevede lo stanziamento a fondo perduto del 25% della somma richiesta.

Possono accedere alla misura tutte le tipologie di attività, ad esclusione di chi opera nel comparto agricolo. Facciamo subito un esempio concreto. Un commerciante o un artigiano – qualunque sia il settore in cui operano – potranno presentare un piano di investimento di 100.000 euro. La Regione Sardegna garantirà la corresponsione di 25.000 euro a fondo perduto. I 75.000 euro restanti dovranno essere garantiti dall’imprenditore ricorrendo a risorse proprie oppure presentando una domanda di accesso al credito o ricorrendo al leasing per l’utilizzo dei beni strumentali. A differenza dei bandi emessi in precenda, la richiesta di finanziamento potrà coprire anche l’acquisizione di servizi – come la partecipazione a eventi promozionali – o l’assunzione a tempo determinato di figure professionali dotate di una certa esperienza.

 

Il via alle domande è già partito. Avete però tempo sino al 31 dicembre 2016. Affrettatevi e fissate un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant’Elena. La partecipazione ai bandi pubblici è uno dei nostri punti di forza. Negli anni abbiamo fatto ottenere milioni di euro a tutti i nostri clienti.

07 novembre 2016