I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Operativi i nuovi vantaggi per chi investe in Sardegna. Contattaci subito

Operativi i nuovi vantaggi per chi investe in Sardegna. Contattaci subito

Operativi i nuovi vantaggi per chi investe in Sardegna. Contattaci subito

Tutto pronto per l’agevolazione a favore delle aree svantaggiate, introdotta dalla legge di Stabilità 2016. Da oggi e fino al 31 dicembre 2019, gli imprenditori che intendono beneficiare del credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo, potranno inoltrare la richiesta all’Agenzia delle Entrate. Ogni impresa può presentare una o più comunicazioni, anche nel medesimo anno, e ciascuna comunicazione può riguardare uno o più progetti d’investimento. Il bonus andrà a finanziare gli investimenti realizzati dalle Pmi e dalle grandi imprese dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2019. Il beneficiario, a partire dal quinto giorno successivo alla data di rilascio della ricevuta attestante la fruibilità del credito, può utilizzarlo in compensazione, presentando il modello F24 esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia (Entratel o Fisconline), pena il rifiuto dell’operazione di versamento. Se l’importo utilizzato, anche tenendo conto di precedenti compensazioni del credito, è superiore all’ammontare fruibile, il modello F24 è scartato.

State ancora aspettando? Chiedeteci subito come investire in Sardegna e come far fruttare al meglio le somme impegnate. Ti guideremo in tutte le fasi dell'investimento e nelle attività quotidiane che costellano l'attività di impresa. Centinaia di imprenditori, artigiani e liberi professionisti ci hanno già scelto. Contattateci per conoscere da vicino la nostra gamma di servizi e il nostro team di professionisti.

30 giugno 2016