I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Investire sulla propria azienda conviene. Affidati a noi per una consulenza completa

Investire sulla propria azienda conviene. Affidati a noi per una consulenza completa

Investire sulla propria azienda conviene. Affidati a noi per una consulenza completa

Hai intenzione di fare degli investimenti nella tua azienda? La Legge di stabilità presentata la settimana scorsa dal governo – testo che ora dovrà passare al vaglio delle Camere – prevede nuove soluzioni per gli imprenditori. Cambia infatti il regime degli ammortamenti ai fini Ires e Irap per gli acquisti di beni strumentali effettuati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016. Il riconoscimento della misura di vantaggio avviene attraverso una maggiorazione della deduzione d'imposta: deduzione che viene aumentata del 40 per cento e può arrivare sino al 140 per cento del valore della deduzione originaria. Le buone notizie per gli imprenditori non sono finite. A partire dal 2017 l'aliquota Ires scenderà al 24 per cento: sconto che potrebbe entrare in vigore anche nel 2016 per quanto concerne le Regioni del Mezzogiorno.

I vantaggi per chi investe non sono tutti concentrati nella Legge di stabilità per il 2016. La normativa vigente riconosce misure non trascurabili per piccole e medie imprese e per artigiani. La “legge Sabatini”, ad esempio, è uno strumento utile per chi desideri acquistare beni strumentali o furgoni per il trasporto delle merci. Rivolgiti a noi per una consulenza completa e approfondita. Da anni garantiamo competenza e professionalità agli imprenditori e agli artigiani desiderosi di investire sulle proprie aziende. Contattaci per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

19 ottobre 2015