I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Nuovo bando Invitalia, contattaci per assicurarti sino a 1,5 milioni di finanziamento

Nuovo bando Invitalia, contattaci per assicurarti sino a 1,5 milioni di finanziamento

Nuovo bando Invitalia, contattaci per assicurarti sino a 1,5 milioni di finanziamento

Arriva un'importante opportunità per i giovani imprenditori sardi e per le donne titolari di un'azienda. Invitalia, agenzia controllata dal ministero dell'Economia, ha pubblicato il bando con cui si intende finanziare i progetti presentati da micro e piccole imprese costituite da meno di 12 mesi. Le risorse saranno erogate a tasso zero e potranno essere restituite con un limite massimo di otto anni. Si potranno ottenere sino a un milione e mezzo di euro in regime de minimis. Per le imprese non possedute da donne si prevede che la maggioranza dei soci abbia tra i 18 e i 35 anni. Le stesse condizioni sono previste per le persone fisiche che non hanno ancora costituito una società; con la partecipazione al bando ci si impegna a farlo entro 45 giorni dall'eventuale ammissione alle agevolazioni. Dalle 12 del 13 gennaio sarà possibile presentare domande e business plan attraverso il sito istituzionale di Invitalia. Il fattore tempo è cruciale per tutti gli interessati. Non verrà stilata una graduatoria di merito ma farà fede l'ordine cronologico di arrivo della documentazione. I comparti industriali a cui è rivolto il bando si sposano con le attività di diverse imprese attive sull'Isola. Il provvedimento prevede il finanziamento delle attività commerciali, turistiche, dei servizi alle persone e all'industria. Rientrano poi altri settori ritenuti cruciali per l'imprenditoria giovanile: «filiera turistico-culturale, intesa come attività per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché per il miglioramento dei servizi di ricettività e accoglienza». Invitalia ritiene che l'intervento garantirà la nascita di diversi posti di lavoro.

Contattaci per partecipare alla selezione pubblica. Da anni affianchiamo con ottimi risultati imprenditori e startupper che decidono di presentare domande per ottenere linee di credito e garanzie pubbliche. Affidandoti alla nostra consulenza aumenti le probabilità di risultare assegnatario della misura. Vienici a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Dai nuova verve al tuo business.

11 gennaio 2016