I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Premiatevi con il super e l'iper ammortamento. Non c'è tempo da perdere

Premiatevi con il super e l'iper ammortamento. Non c'è tempo da perdere

Premiatevi con il super e l'iper ammortamento. Non c'è tempo da perdere

 

È il momento giusto per investire sulle proprie attività. La normativa in vigore premia infatti chi scommette sul proprio business. La Legge di Bilancio, infatti, ha confermato la proroga del super ammortamento al 140 per cento anche per il periodo d’imposta 2017; tuttavia, il super ammortamento al 140 per cento perde qualche pezzo: per le auto aziendali, infatti, varrà solo se l’uso aziendale è esclusivo. Parallelamente viene introdotto l’iper ammortamento al 250 per cento per gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione (si tratta di quello che nel gergo giornalistico viene definito “bonus digitale” o “bonus innovazione”). Si tratta di una nuova agevolazione legata all’acquisto di beni che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”. Tale agevolazione consente, inoltre, di beneficiare del super ammortamento al 140 per i software, precedentemente esclusi dall’agevolazione in quanto beni immateriali. La Legge di Stabilità 2017 ha introdotto l’iper ammortamento al 250 per cento sugli investimenti rientranti nel piano industria 4.0. L’iper ammortamento al 250 per cento può avere ad oggetto circa 50 categorie diverse di beni, previste dalle tabelle allegate alla Legge di Bilancio. Il periodo di riferimento è il 2017, con possibilità di concludere l’acquisto entro il 2018, purché sussistano deteminate condizioni (legate per esempio al pagamento degli acconti). Come previsto per il super ammortamento, anche l’iper ammortamento è esteso agli acquisti effettuati in leasing.

 

Volete capire come potenziare le vostre attività? Chiedeteci subito un appuntamento per avere un prospetto calcolato al centesimo. Tanti ci hanno già scelto per distrticarsi tra le varie norme di vantaggio previste dalle leggi di settore. Affidatevi agli esperti del nostro team senza esitazioni.

 

18 gennaio 2017