I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Agricoltura, arrivano 50 milioni per i giovani. Chiedici come ottenerli.

Agricoltura, arrivano 50 milioni per i giovani. Chiedici come ottenerli.

Agricoltura, arrivano 50 milioni per i giovani. Chiedici come ottenerli.

Importantissima opportunità per chi sta pensando di puntare sull'agricoltura e le attività connesse. A fine settembre, il Consiglio di Amministrazione della Banca Europea degli Investimenti (BEI) ha autorizzato la concessione all'ISMEA di una prima linea di credito di 50 milioni di euro destinata al finanziamento di iniziative start-up e ampliamento di imprese agricole da parte di imprenditori di età inferiore ai 40 anni. Potranno essere finanziati, con una durata fino a venti anni, il capitale circolante delle aziende nonché investimenti destinati al miglioramento dell’efficienza aziendale, all’internazionalizzazione e al commercio elettronico. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di assicurare il ricambio generazionale in agricoltura e di sostenere le idee innovative dei giovani che vogliono investire in agricoltura.

L'iniziativa è quindi rivolta anche a chi risulta già essere titolare di un'impresa operante nel settore primario. Vuoi richiedere i finanziamenti erogati dallo Stato? Contattaci e fissa un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Ti affiancheremo in tutte le fasi dell'istruttoria. Siamo specializzati nell'assistenza alle aziende che si rivolgono alle Pubbliche amministrazioni per la richiesta di provvidenze dirette e garanzie. Centinaia di imprenditori e startupper ci hanno già scelto.

12 novembre 2015