I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Boom di assunzioni nell'ultimo trimestre. Rivolgiti a noi per incrementare la tua pianta organica

Boom di assunzioni nell'ultimo trimestre. Rivolgiti a noi per incrementare la tua pianta organica

Boom di assunzioni nell'ultimo trimestre. Rivolgiti a noi per incrementare la tua pianta organica

Volano le assunzioni nell'ultimo trimestre. Lo certifica Unioncamere insieme al ministero del Lavoro, da aprile a giugno i nuovi contratti di lavoro hanno subito una vera e propria impennata. La Sardegna fa registrare un'ottima performance. L'Isola è infatti la migliore regione in Italia per quanto riguarda l'aumento di posti di lavoro nelle aziende con meno di 50 dipendenti. La provincia di Nuoro è addirittura la seconda provincia a livello nazionale, solo le aziende della provincia di Rimini sono riuscire ad assumere più personale. I dati sono ovviamente espressi in proporzione rispetto alle rilevazioni precedenti. Unioncamere, organismo che raggruppa tutte le Camere di commercio italiane, snocciola e compara i numeri del mercato del lavoro: “Il confronto con il secondo trimestre 2014 consente di cogliere l'effetto dei più recenti provvedimenti varati dal Governo in materia di mercato del lavoro: le assunzioni a tempo indeterminato sono infatti quasi l'80% in più di un anno fa. Meno cospicua, invece, la crescita delle assunzioni previste con contratto a tempo determinato (157mila, in aumento del 4,6% rispetto al II trimestre 2014) e dei contratti interinali (27mila le entrate, +7,8%). In calo, invece, le entrate previste con contratti di apprendistato (saranno 8.800, -8,7% rispetto a un anno fa) e, soprattutto, le collaborazioni a progetto (8.500 quelle attese, con una riduzione del 36,4% rispetto ad aprile-giugno 2014)”.

La normativa del Jobs Act e la decontribuzione INPS per tre anni rendono conveniente assumere un collaboratore a tempo indeterminato. Stai pensando di investire sulla tua azienda incrementando la pianta organica? Contattaci per una consulenza. Da anni siamo al fianco delle Pmi e degli artigiani con competenza e professionalità.

30 giugno 2015