I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • All'orizzonte nuove opportunità per i liberi professionisti. Chiedici come sfruttarle

All'orizzonte nuove opportunità per i liberi professionisti. Chiedici come sfruttarle

All'orizzonte nuove opportunità per i liberi professionisti. Chiedici come sfruttarle

Sei un professionista iscritto a un albo professionale? Sei un libero professionista iscritto alla gestione separata dell'Inps? Ieri il consiglio dei Ministri ha licenziato un disegno di legge che rappresenta un'opportunità per te e per il tuo business. Grazie alla nostra consulenza potrai avere tutte le carte in regola per usufruire dei vantaggi delineati nella proposta di legge presentata dall'esecutivo. Quello più importante è rappresentato dalla possibilità di partecipazione ai bandi europei Pon e Por per il singolo professionista. Una facoltà che oggi è preclusa e riservata solo alle società o ai loro consorzi. Si prevedono poi una serie di deducibilità legata a certi investimenti sulla formazione. Allo stesso tempo sarà migliorato il sistema delle tutele riconosciute ai lavoratori autonomi: dalla malattia all'interruzione delle attività durante la maternità. Palazzo Chigi ha poi delineato la normativa riguardante il cosiddetto “lavoro agile”; una modalità di svolgimento della prestazione lavorativa che può dare nuove occasioni di crescita alla tua azienda.

Vuoi investire sulla tua attività? Vuoi capire come far calare l'incidenza del fisco sui tuoi utili? Consulimpresa è pronta a fornirti tutte le risposte che cerchi. Tantissimi liberi professionisti ci hanno già scelto per la nostra competenza e professionalità. Con noi potrai dare nuova linfa alle tue idee vincenti. Contattaci e fissa un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

29 gennaio 2016