I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Fai attenzione a scorte, rimanenze e materiali. Metti in magazzino la nostra consulenza

Fai attenzione a scorte, rimanenze e materiali. Metti in magazzino la nostra consulenza

Fai attenzione a scorte, rimanenze e materiali. Metti in magazzino la nostra consulenza

Rischia grosso l’azienda che non ha la contabilità di magazzino in regola. Le rimanenze finali, infatti, devono essere raggruppate per natura e per valore: la suddivisione per categorie omogenee costituisce infatti un «passaggio obbligato» per la valutazione. E anche il grossista che rivende all’ingrosso merce comprata a stock soggiace all’obbligo. Diversamente scatta l’accertamento Ires e Irap per ricavi in nero connesso alla valutazione del magazzino. Solo chi opera nel commercio al minuto può applicare il metodo di valutazione del prezzo al dettaglio.

Vuoi evitare brutte sorprese? Sceglici per una consulenza focalizzata sul tuo successo personale e su quello della tua azienda. Ti sapremo suggerire tutti i modi per limitare il carico fiscale: l’attenta gestione del magazzino è fondamentale per compiere i primi passi sul fronte del risparmio tributario. Per te anche una ricca serie di suggerimenti di natura informatica per farti cogliere i vantaggi dell’iperammortamento.

Autore: Consulenza
27 novembre 2017