I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sostituti di imposta, tempo sino al 7 marzo per l'invio delle Certificazioni uniche

Sostituti di imposta, tempo sino al 7 marzo per l'invio delle Certificazioni uniche

Sostituti di imposta, tempo sino al 7 marzo per l'invio delle Certificazioni uniche

Hai elargito stipendi ai tuoi dipendenti o compensi a lavoratori autonomi? Hai tempo sino al 7 marzo per inviare la Certificazione unica. Il documento non è più una mera comunicazione ma diventa parte fondamentale della dichiarazione del sostituto d'imposta. Una caratteristica che espone quindi i datori di lavoro alle possibili conseguenze penali in caso di omessa presentazione della dichiarazione o falsificazione della stessa. Scorrendo i modelli e le istruzioni fornite dall'Agenzia delle Entrate si intuisce però che la parte più corposa della dichiarazione dei sostituti d'imposta dovrà essere pronta per il prossimo 7 marzo. Un cambio radicale rispetto agli anni scorsi, quando la maggior parte dei dati e delle comunicazioni era concentrata nel modello 770 da inviare durante i mesi estivi.

Hai bisogno di una consulenza tributaria? Vuoi evitare di incappare in sanzioni amministrative o contestazione di reati? Affidati all'esperienza e alla competenza di Consulimpresa. Da anni siamo al fianco di imprenditori, liberi professionisti, artigiani e lavoratori dipendenti. Abbiamo tutte le soluzioni per il tuo business: dalla tenuta della contabilità alla gestione del contenzioso con l'amministrazione tributaria. Contattaci e fissa un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

19 gennaio 2016