I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Arriva il credito di imposta per gli investimenti in Sardegna. Chiedici una consulenza strategica

Arriva il credito di imposta per gli investimenti in Sardegna. Chiedici una consulenza strategica

Arriva il credito di imposta per gli investimenti in Sardegna. Chiedici una consulenza strategica

Importantissima opportunità per chiunque voglia investire in Sardegna. Dal 30 giugno sarà possibile presentare con apposito modello, e solo online, le richieste per il credito d’imposta sugli investimenti effettuati dalle imprese in 8 regioni del Mezzogiorno dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2019. L'incentivo è stato introdotto dalla legge di stabilità 2016, che ha stanziato 617 milioni l'anno, con lo scopo di favorire gli investimenti in aree del paese dove è maggiormente avvertita la necessità di sostenere la crescita e creare posti di lavoro. Ieri, l'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello che i titolari di reddito d’impresa possono utilizzare per beneficiare del credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive situate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo. L’agevolazione ha carattere automatico e ciò la rende particolarmente interessante per gli imprenditori che intendano usufruirne. Il credito d'imposta è fruibile dai soggetti titolari di reddito d’impresa con riferimento agli investimenti legati all’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel territorio.

Vuoi investire sulla tua azienda diminuendo il carico fiscale? Affidati a Consulimpresa per un affiancamento strategico e per dare il massimo risultato all'operazione. Abbiamo accompagnato verso il successo diverse decine di imprenditori e artigiani. Il credito d'imposta sugli investimenti nel Mezzogiorno è solo una delle opportunità offerte dalla normativa vigente e dal mercato. Vienici a trovare a Quartu Sant'Elena per capire cosa possiamo fare per te.

25 marzo 2016