I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Bando per il Microcredito? Rivolgiti agli specialisti

Bando per il Microcredito? Rivolgiti agli specialisti

Bando per il Microcredito? Rivolgiti agli specialisti

Hai un'idea imprenditoriale? Vuoi metterti in gioco facendo impresa? Desideri investire sulla tua azienda grazie a un finanziamento a tasso zero? Se la risposta a una delle domande è “Sì” il microcredito erogato dalla Regione Sardegna è la misura giusta per le tue necessità. Intervento che, come di consueto, sarà gestito dalla finanziaria regionale Sfirs. Potrai chiedere da 5.000 a 25.000 euro: l'unica condizione necessaria è quella di avere oggettive difficoltà nell'accedere al mercato tradizionale del credito. Sono ammessi tutti i settori di attività economica ad eccezione dei settori esclusi dai regolamenti Ue. Sono però considerate prioritarie le proposte che rientrano nelle seguenti categorie di attività: servizi al turismo, servizi sociali alla persona, tutela dell’ambiente, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, servizi culturali e ricreativi, manifatturiero, commercio di prossimità, artigianato e servizi alle imprese. Il prestito dovrà essere restituito con cadenza mensile. Due le modalità previste: a sei mesi dalla concessione del credito per le aziende già esistenti o a 18 mesi per le imprese che non sono ancora costituite al momento della presentazione della domanda. Per le aziende già esistenti non ci sono limiti. Qualunque tipologia di società può presentare la domanda. Ultimamente sono circolate informazioni circa il vincolo dei trentasei mesi dalla costituzione. Niente di più sviante o inesatto. Anche chi è operativo da oltre trent'anni può depositare la sua richiesta senza vedersi opporre rifiuti.

Consulimpresa ti affiancherà in tutte le fasi del procedimento. Possiamo dire con orgoglio di aver contribuito alla nascita di decine e decine di imprese che oggi possono affrontare il mercato con solidità e garantendo tantissimi posti di lavoro. Imprenditori e startupper che si sono affidati a noi e alla nostra professionalità e competenza. Da anni siamo specializzati nell'assistenza alle società e agli artigiani che decidono di partecipare a bandi pubblici. Vi possiamo raccontare storie di imprenditori che sono riusciti ad affermarsi con impegno e dedizione. Persone che ancora oggi si rivolgono a noi per la consulenza in ambito tributario o la tenuta della contabilità. Contattateci per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Con noi aumenterete le probabilità di risultare assegnatari della misura. Il microcredito può essere il giusto mezzo per permettervi di dare concretezza ai vostri sogni.

17 dicembre 2015