I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Riaperto il bando per il microcredito, rivolgiti a noi per aggiudicartelo

Riaperto il bando per il microcredito, rivolgiti a noi per aggiudicartelo

Riaperto il bando per il microcredito, rivolgiti a noi per aggiudicartelo

Vuoi aprire un'azienda? Vuoi investire sulla tua attività? Abbiamo la soluzione giusta per le tue esigenze. Sono stati infatti riaperti ufficialmente i termini per presentare nuove domande di finanziamento attraverso il microcredito erogato dalla Regione Sardegna. Le pratiche possono già essere presentate alla Sfirs, finanziaria regionale che seguirà l'erogazione delle risorse come di consueto. La Giunta regionale – come nelle passate edizioni – ha deciso di finanziare sia l'avvio di nuove attività imprenditoriali che gli investimenti in imprese già operative sul mercato. La cifra massima riconosciuta agli imprenditori e agli stratupper sarà sempre pari a 25.000 euro. La misura è destinata agli imprenditori che avrebbero notevoli difficoltà ad accedere al mercato del credito tradizionale. Sono ammessi tutti i settori di attività economica ad eccezione dei settori esclusi dai Regolamenti comunitari vigenti. Sono però considerate prioritarie le proposte che rientrano nelle seguenti categorie di attività: servizi al turismo, servizi sociali alla persona, tutela dell'ambiente, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, servizi culturali e ricreativi, manifatturiero, commercio di prossimità, artigianato e servizi alle imprese. Il prestito, per un importo variabile da un minimo di 5.000 ad un massimo di 25.000 euro, viene concesso con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile con decorrenza a sei mesi dalla stipula del contratto. La prima rata scatta invece dopo 18 mesi per le aziende che non sono ancora costituite all'atto di presentazione della domanda.

Rivolgiti a noi per presentare la domanda. Ti seguiremo in tutte le fasi dell'istruttoria. Nel corso di questi anni abbiamo affiancato tantissimi imprenditori. Persone che oggi – anche grazie al nostro contributo – gestiscono attività solide e capaci di stare sul mercato. Affidandoti alla nostra consulenza aumenti le probabilità di essere ricompreso nella categoria dei beneficiari del microcredito. Contattaci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

01 dicembre 2015