I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

Opportunità per le imprese sarde

Opportunità per le imprese sarde

Il ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione delle piccole e medie imprese un voucher da 10.000 euro per l'acquisto di software e per la digitalizzazione dei processi produttivi. La misura è stata introdotta da uno dei decreti attuativi del dl “Destinazione Italia”. Le Pmi dovranno ora attendere l'emanazione del provvedimento direttoriale da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che fisserà le modalità, termini, apertura per la presentazione delle domande, oltreché i requisiti e i moduli per accedere al beneficio, dal momento che lo stanziamento massimo previsto è pari a 100 milioni di euro.

Sul fronte dell'internazionalizzazione ci sono importanti novità per le imprese sarde. La Regione Sardegna ha infatti deciso di pubblicare un bando per finanziare la partecipazione all'Expo di Milano. La Giunta ha deciso di destinare a quest'intervento 800.000 euro. Le domande dovranno essere presentante entro il 10 marzo.

 

Vuoi maggiori informazioni? Vieni a trovarci. Saremo al tuo fianco per presentare le domande e istruire le pratiche connesse.

05 gennaio 2015