I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Piccola rivoluzione nei rapporti con i dipendenti. Contattaci per saperne di più

Piccola rivoluzione nei rapporti con i dipendenti. Contattaci per saperne di più

Piccola rivoluzione nei rapporti con i dipendenti. Contattaci per saperne di più

Il Jobs act impone nuovi e importanti oneri a carico di tutti i datori di lavoro. I decreti attuativi della riforma del diritto del lavoro sono stati emanati e sono quindi in vigore una serie di precisi obblighi per chiunque abbia almeno un collaboratore in azienda. Per evitare sanzioni e richiami, le società avranno l'onere di mettersi in regola al più presto. Ad esempio, dovranno essere riviste tutte le lettere di assunzione e l'elenco della mansioni. La nuova normativa impatta fortemente su questi aspetti. Dovranno poi essere radicalmente rivisti gli eventuali rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e quelli con professionisti titolari di partita IVA. Il Jobs act ha rivisto anche alcuni vincoli precedentemente introdotti dalla legge Fornero. Tutti le aziende dovranno poi cambiare radicalmente le modalità di tenuta del “Libro unico del lavoro”.

Hai bisogno di chiarimenti? Stai cercando qualcuno in grado di occuparsi della contabilità e dei rapporti con i lavoratori della tua azienda? Rivolgiti a Consulimpresa. Siamo in grado di offrirti competenza e professionalità a tariffe pienamente competitive. Contattaci e vienici a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Tanti imprenditori, artigiani e liberi professionisti ci hanno già scelto.

30 dicembre 2015