I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Nuova Sabatini, cambia la procedura. Chiedici come rinnovare la tua azienda

Nuova Sabatini, cambia la procedura. Chiedici come rinnovare la tua azienda

Nuova Sabatini, cambia la procedura. Chiedici come rinnovare la tua azienda

Dal 2 maggio è entrata in vigore la nuova disciplina per la concessione ed erogazione del contributo in relazione a finanziamenti bancari “Nuova Sabatini” (cosiddetta Sabatini Ter). La nuova disciplina introduce la possibilità per le banche e gli intermediari finanziari di utilizzare per la concessione dei finanziamenti, oltre al plafond di provvista costituito presso la gestione separata di Cassa depositi e prestiti, una provvista alternativa. La nuova circolare attuativa, emanata il 23 marzo 2016, fornisce le istruzioni necessarie e definisce gli schemi di domanda e di dichiarazione, nonché l’ulteriore documentazione che l’impresa è tenuta a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla nuova disciplina. Le richieste di contributo possono essere presentate a partire dal 2 maggio 2016 mediante l’utilizzo del nuovo modulo di domanda. La misura così rivisitata consentirà l’ottimizzazione e la semplificazione dei flussi procedurali, con la conseguente riduzione dei tempi per l’erogazione dei finanziamenti alle piccole e medie imprese.

Stai pensando di rinnovare la tua azienda? Chiedici subito una consulenza per accelerare la procedura amministrativa e calcolare al centesimo il costo reale di tutte le operazioni. La “Nuova Sabatini” è molto conveniente anche dal punto di vista della riduzione del carico fiscale. Un'opportunità che non è il caso di farci scappare. Scrivici per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

04 maggio 2016