I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Investimenti sulle aziende? Vantaggi anche col leasing

Investimenti sulle aziende? Vantaggi anche col leasing

Investimenti sulle aziende? Vantaggi anche col leasing

Anche i beni mobili strumentali acquisiti mediante contratto di locazione finanziaria rientrano nelle agevolazioni previste dalla legge di Stabilità, consentendo alle imprese e ai professionisti di ottenere una deduzione maggiorata del canone di locazione finanziaria. Tale deduzione “aggiuntiva”, al pari delle quote di ammortamento, avviene extracontabilmente mediante una variazione in diminuzione nel modello Unico pari al 40% del canone imputato nel conto economico – se la durata del contratto rispetta il periodo previsto per la deduzione fiscale – fermo restando gli altri vincoli connessi alla deduzione dei canoni di locazione finanziaria. Si ricorda, infatti, che la deduzione può avvenire, a prescindere dalla durata del contratto, in un periodo pari alla metà del periodo di ammortamento per i beni mobili (quattro anni invece per i mezzi di trasporto a deducibilità limitata) e in 12 anni per i beni immobili.

La manovra di finanza pubblica riconosce importanti vantaggi per chi decide di investire sulla propria azienda. Vuoi usufruire del nuovo “maxi-emendamento”? Contattaci per capire quanto puoi risparmiare nell'arco dei prossimi anni. La normativa vigente riconosce altre importanti misure. Rivolgiti a noi per pagare meno tasse ed efficientare il tuo ciclo produttivo. Scrivici per fissare un incontro nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

03 novembre 2015