I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Lavoro occasionale, novità per le imprese con meno di 5 dipendenti

Lavoro occasionale, novità per le imprese con meno di 5 dipendenti

Lavoro occasionale, novità per le imprese con meno di 5 dipendenti

Domani la Camera darà il proprio via libera al testo che reintroduce il lavoro occasionale nelle imprese e nelle famiglie. Dopo l'abolizione dei voucher si rendeva necessario un correttivo che desse risposte ai datori di lavoro. Al posto dei vecchi voucher arrivano quindi i libretti famiglia e il 'contratto di prestazione occasionale' ma con dei paletti: i contratti potranno essere utilizzati dalle imprese fino a 5 dipendenti a tempo indeterminato con una retribuzione oraria di 9 euro ed entro un tetto unico di 5mila euro complessivi. Per le famiglie arriva un libretto nominativo prefinanziato con buoni da 10 euro. La legge sarà pienamente operativa tra pochi giorni. Se avete in programma di assumere un collaboratore sarà il caso di pianificare per bene l'operazione.

Volete far crescere la vostra pianta organica? Chiedeteci subito una consulenza per massimizzare i vostri vantaggi. Da anni siamo al fianco di piccole imprese ed artigiani. Un'esperienza che ci consente di proporci come alleati del vostro successo. Scriveteci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena!

22 maggio 2017