I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Onlus, pubblicato il bando per i fondi erogati dal ministero del Lavoro

Onlus, pubblicato il bando per i fondi erogati dal ministero del Lavoro

Onlus, pubblicato il bando per i fondi erogati dal ministero del Lavoro

 

Importante opportunità per tutte le associazioni ONLUS attive in Sardegna. Il ministero del lavoro, infatti, ha pubblicato le linee guida per l'anno 2017, con relativa modulistica, ai fini della richiesta dei contributi previsti dalla legge n. 438/1998. Termine ultimo per l'invio delle richieste è fissato al prossimo 31 marzo, che potrà avvenire tramite raccomandata postale o invio per pec, posta elettronica certificata. I contributi sono disciplinati dalla predetta legge n. 438/1998 a favore delle associazioni, al fine di incoraggiare e sostenere attività di ricerca, d'informazione e di divulgazione culturale e d'integrazione sociale, nonché per la promozione sociale e la tutela degli associati. I contributi possono essere concessi per la promozione dell'integrale attuazione dei diritti costituzionali concernenti l'uguaglianza di dignità e la lotta contro ogni forma di discriminazione nei confronti dei cittadini che, per cause di età, di deficit psichici, fisici o funzionali o di specifiche condizioni socio-economiche, siano in condizione di marginalità sociale. La concessione del contributo è subordinata alla presentazione di apposita istanza, corredata da specifica documentazione. La domanda, a pena d'inammissibilità va predisposta secondo il modello allegato alle linee guida e sottoscritta dal legale rappresentante dell'associazione o accompagnata. La domanda, inoltre, deve essere corredata dei seguenti indicati in tabella e del documento d'identità del legale rappresentante, in corso di validità. Come stabilito dall'art. 3 della legge n. 476/1987, domanda e documentazione deve essere presentata improrogabilmente entro il 31 marzo 2017.

 

State pensando di far crescere l’associazione di cui siete dirigente? Volete cogliere questa ed altri importanti opportunità? Affidatevi a noi per la gestione di Onlus ed altri enti non riconosciuti. Abbiamo un pacchetto di servizi studiato per chi opera nel Terzo settore. Scriveteci per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant’Elena. Tanti ci hanno già scelto!

 

14 marzo 2017