Consulimpresa, come ogni anno, è pronta ad essere al fianco di vecchi e nuovi clienti nella redazione dei modelli 730 e Unico. Affidati alla nostra professionalità per evitare brutte sorprese.

" />
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • 730 precompilato, "Spese mediche non contemplate"

730 precompilato, "Spese mediche non contemplate"

730 precompilato,

I modelli 730 precompilati sono stati predisposti attraverso “un'attenta analisi delle informazioni pervenute dagli enti esterni, banche ed assicurazioni, filtrandole secondo criteri stringenti, basati anche sul confronto con quanto contenuto nelle dichiarazioni dell'anno precedente e sull'eventuale recupero delle detrazioni effettuato a seguito del controllo formale". È quanto precisa in una nota l'Agenzia delle entrate in riferimento ad alcuni articoli di stampa. Inoltre, prosegue la nota, “i dati trasmessi all'anagrafe tributaria nel 2015 hanno un maggior livello di precisione rispetto al passato, poiché il decreto semplificazioni, che ha introdotto il 730 precompilato, ha previsto sanzioni specifiche a carico degli enti esterni per ogni comunicazione errata”. Infine “i provvedimenti dell'Agenzia del 16 dicembre scorso hanno rivisto i flussi telematici con cui gli enti inviano i dati alle Entrate e previsto regole più severe per migliorarne la qualità". Il 730 precompilato dovrà essere per forza corretto da chi intende far rilevare ai fini del calcolo dell'IRPEF le spese mediche sostenute nel 2014; il documento redatto in automatico dall'amministrazione tributaria non contempla infatti nemmeno un centesimo di questa tipologia di spesa. La stessa cosa vale per le donazioni alle associazioni culturali, alle ONLUS o ai partiti politici. I contribuenti dovranno quindi rivolgersi a un professionista o a un Caf.

Consulimpresa, come ogni anno, è pronta ad essere al fianco di vecchi e nuovi clienti nella redazione dei modelli 730 e Unico. Affidati alla nostra professionalità per evitare brutte sorprese.

18 aprile 2015