I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Previdenza, via libera ai prepensionamenti per alcune categorie di lavoratori

Previdenza, via libera ai prepensionamenti per alcune categorie di lavoratori

Previdenza, via libera ai prepensionamenti per alcune categorie di lavoratori

Arriva il pensionamento anticipato per lavoratori in difficoltà e per i precoci, coloro che hanno iniziato a lavorare prima dei 18 anni. Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha infatti firmato ieri i due decreti di attuazione della legge di Bilancio che introducono l’Ape sociale e l’Ape precoci e che consentiranno di beneficiare dell’agevolazione con decorrenza 1° maggio, anche se la domanda sarà presentata in un momento successivo. Si conclude così il lungo iter che ha portato al via libera ai due provvedimenti previsti dall’art. 1, commi da 179 a 186 e commi da 199 a 205, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 (Legge di bilancio per il 2017).

Volete essere aggiornati sulle novità in tema di diritto del lavoro e previdenza? Affidatevi alla nostra consulenza per avere sempre le soluzioni vincenti. Sgravi e altre misure di vantaggio offrono alle imprese e ai liberi professionista opportunità molto importanti. Scriveteci per conoscere la nostra vasta gamma di servizi.

23 maggio 2017