I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sviluppo economico: "I professionisti iscritti ad Ordini possono lavorare insieme solo costituendo Stp"

Sviluppo economico: "I professionisti iscritti ad Ordini possono lavorare insieme solo costituendo Stp"

Sviluppo economico:

 

L’attività dei professionisti iscritti ad Albi e Ordini sarà influenzata da un recente parere reso dal ministero dello Sviluppo economico. Il Dicastero guidato da Calenda ha infatti chiarito negli ultimi giorni del 2016 che i professionisti possono esercitare in forma associata solo scegliendo la forma della Società tra professionisti-Stp. Le altre vesti giuridiche – siano esse società di persone o di capitali – devono intendendersi non in sintonia con la legislazione vigente. Potranno essere costituite altre società solo con lo scopo di fornire servizi e beni collaterali alle prestazioni intellettuali rese a favore dei cittadini. Orientamento già presente anche in giurisprudenza con una certa ricorrenza e costanza.

 

I professionisti desiderosi di svolgere la professione in forma associata saranno quindi chiamati ad una riorganizzazione per evitare di subire sanzioni imposte dalla legge e dalle rispettive normative deontologiche. Una scelta che presenta molti vantaggi: dall’anno scorso i fondi per lo sviluppo riconosciuti dall’Unione europea possono infatti finanziare anche le attività svolte da professionisti.

 

Sei un professionista e intendi capire come organizzare al meglio la tua presenza sul mercato? Chiedici subito una rapida consulenza. Abbiamo soluzioni e servizi studiati per i professionisti iscritti ad albi. Tanti – giovani e meno giovani – ci hanno già scelto.

 

04 gennaio 2017