I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sviluppo economico, Arriva il piano di sostegno al "Made in Italy"

Sviluppo economico, Arriva il piano di sostegno al "Made in Italy"

Sviluppo economico, Arriva il piano di sostegno al

Il ministero dello Sviluppo economico ha lanciato il Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia, per il quale sono stati stanziati 260 milioni di euro e il cui decreto di attuazione è stato appena firmato dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. Il piano è stato illustrato -  nel corso della Cabina di Regia sull’Internazionalizzazione svoltasi al Mise e co-presieduta dal ministro Guidi e dal ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni – dal viceministro Carlo Calenda. Hanno partecipato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e il sottosegretario del Ministero dei Beni e delle Attività culturali Francesca Baracciu. Alla riunione erano presenti anche i vertici di Ice, Cdp, Simest, Conferenza Regioni, Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia, Abi e Alleanza Cooperative.

I nuovi interventi promossi dall'Esecutivo prevedono una lunga serie di iniziative a sostegno di tutte le Piccole e medie imprese italiane; dal potenziamento dell'export al finanziamento della partecipazione ad eventi fieristici.

Hai intenzione di partecipare a un bando promosso da una Pubblica amministrazione? Ministeri, Agenzie ed Enti locali mettono a disposizione diverse opportunità per aziende avviate e start-up. Siamo in grado di consigliarti e di essere al tuo fianco in tutte le fasi dell'istruttoria: dalla presentazione dell'istanza alla fase di rendicontazione.

04 marzo 2015