I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Tempo sino alla settimana prossima per rateizzare le cartelle Equitalia. Chiedici come fare

Tempo sino alla settimana prossima per rateizzare le cartelle Equitalia. Chiedici come fare

Tempo sino alla settimana prossima per rateizzare le cartelle Equitalia. Chiedici come fare

Sarà possibile presentare le domande per la riscossione rateale delle cartelle sino alla settimana prossima. Il termine per l'adesione al piano di rateizzazione delle cartelle esattoriali scala infatti a lunedì 23 novembre, diversamente dal termine originariamente previsto (sabato 21 novembre). Tramite comunicato stampa, Equitalia ha annunciato la posticipazione del termine per l'adesione all'agevolazione: secondo quanto previsto dal decreto legislativo 159/2015, i contribuenti decaduti dal beneficio della riscossione rateale tra il 22 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015 avranno due giorni in più di tempo per depositare le domande. La dilazione delle somme non versate potrà raggiungere un massimo di 72 rate mensili; il nuovo piano non sarà prorogabile e decadrà in caso di mancato pagamento di due rate anche non consecutive.

Vuoi rateizzare il pagamento dei tuoi debiti nei confronti del Fisco? Rivolgiti a noi per capire come fare. Sapremo offrirti una consulenza tributaria completa e professionale per evitarti di incorrere in nuove procedure esecutive. Ti ricordiamo che è possibile accedere al beneficio della rateizzazione anche se in precedenza si è deciso di dilazionare un altro rapporto debitorio con Equitalia o Agenzia delle Entrate.

18 novembre 2015