I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, Regione pronta a stanziare dieci milioni per le Pmi innovative

Sardegna, Regione pronta a stanziare dieci milioni per le Pmi innovative

Sardegna, Regione pronta a stanziare dieci milioni per le Pmi innovative

Entro la prossima settimana la Giunta regionale potrebbe varare un piano da dieci milioni di euro per sostenere start up e Pmi innovative. L'esecutivo guidato da Francesco Pigliaru intende favorire lo sviluppo di avventure imprenditoriali in grado di creare nuovi posti di lavoro e far aumentare il prodotto interno lordo dell'Isola. Secondo quanto si apprende – il bando è ancora allo studio di viale Trento – una parte dei fondi sarà destinata anche alle aziende già esistenti desiderosi di consolidare la propria operatività o di lanciare un prodotto particolarmente innovativo. Tra le varianti allo studio ci sarebbe anche la creazione di un Fondo di venture capital. La Giunta vuole infatti essere parte attiva nella creazione di un mercato di capitali alternativo a quello tradizionale.

Hai un'idea imprenditoriale? Vuoi fare impresa ma non sai come reperire i capitali necessari? Il business plan ti preoccupa? Consulimpresa fa al caso tuo! Da anni siamo al fianco degli imprenditori che decidono di mettersi in gioco. La nostra è una consulenza a trecentosessanta gradi.

27 giugno 2015