I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Pmi sarde all'Expo, prorogato il bando della Regione

Pmi sarde all'Expo, prorogato il bando della Regione

Pmi sarde all'Expo, prorogato il bando della Regione

La Regione Sardegna ha prorogato i termini della selezione rivolta alle imprese che intendono partecipare all'Expo di Milano. L'Esposizione universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, avrà come tema guida “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e rappresenta uno straordinario evento universale per dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione e non solo, e per offrire importanti opportunità alle imprese sui mercati internazionali. Al tema legato strettamente al settore agroalimentare, si affianca quello della qualità della vita e della longevità che caratterizza in maniera unica la Sardegna. Le agevolazioni verranno concesse per: servizi di consulenza e supporto consulenziale per la partecipazione ad Expo Milano 2015, finalizzati all’internazionalizzazione delle Pmi. Le azioni di sostegno prevedono servizi di consulenza e supporto ai piani di internazionalizzazione delle Pmi finalizzati alla partecipazione all’Expo Milano 2015 e a eventi correlati con lo scopo di facilitare l’identificazione di partner esteri e lo sviluppo e consolidamento di relazioni economiche e commerciali nei mercati esteri; partecipazione diretta a Expo Milano 2015. Le azioni cofinanziate consistono in progetti, eventi o iniziative promozionali da implementare nell’ambito di Expo Milano 2015 e di eventi correlati, finalizzati alla promozione e all’internazionalizzazione nei mercati esteri.

Le domande per usufruire dei finanziamenti dovranno essere presentate all'assessorato all'Industria entro le ore 13 del 10 aprile. Entro cinque giorni la stessa documentazione dovrà essere inviata anche alla Sfirs, società finanziaria della Regione Sardegna.

Vuoi partecipare al bando? Contattaci senza esitare. Abbiamo le soluzioni giuste per internazionalizzare la tua attività.

09 marzo 2015