I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, Regione pronta a stanziare mezzo miliardo per le imprese. Fatevi trovare pronti!

Sardegna, Regione pronta a stanziare mezzo miliardo per le imprese. Fatevi trovare pronti!

Sardegna, Regione pronta a stanziare mezzo miliardo per le imprese. Fatevi trovare pronti!

Hai un'impresa e la vuoi far accedere a qualche finanziamento pubblico? Stai pensando di aprirne una per metterti in gioco? Rivolgiti a dei veri specialisti nel settore. La Regione Sardegna sta per mettere a disposizione degli imprenditori sardi oltre 500 milioni di euro. Risorse importantissimi che serviranno a favorire la nascita di nuove attività e a rafforzare la posizione di chi già opera sul mercato. Il primo bando pilota destinato al Sulcis sarà pronto a fine febbraio e, a seguire da marzo, i bandi per le varie tipologie d'impresa, dalle micro-realtà alle grandi strutture. Istruttoria e gestione dei fondi sarà affidata alla finanziaria regionale Sfirs, anche per garantire un segno di discontinuità rispetto a esperienze del passato non positive. “Al centro di questo intervento c'è l'impresa che fa investimenti, mette in gioco capitale, rischia e crea nuova occupazione - ha sottolineato il vicepresidente della Regione con delega alla Programmazione, Raffaele Paci -. Quindi non pensiamo per settori perché un'impresa è un'impresa e noi con questo intervento così importante vogliamo favorirne la competitività, l'internazionalizzazione, gli investimenti, la filiera e le reti d'impresa. Ovviamente, come disposto dall'Europa, non ci sono chimica, carbonifero e siderurgico e noi, da parte nostra, abbiamo i nostri settori di strategia intelligente, la cosiddetta S3, quindi agroalimentare, turismo, aerospazio, information tecnology. Poi prevediamo di fare, all'interno della programmazione territoriale, bandi specifici: dopo aver ascoltato i progetti di sviluppo delle comunità e delle imprese, faremo bandi che si rivolgano ai settori e ai territori che hanno fatto nascere quei particolari progetti. Insomma, vogliamo dare a tutte le imprese che hanno voglia di investire in Sardegna la possibilità di farlo”.

Non farti trovare impreparato! Affidati alla nostra competenza e a una lunga esperienza maturata sul campo. Nel corso degli anni abbiamo affiancato con successo centinaia di imprenditori e strartupper decisi a risultare assegnatati di finanziamenti pubblici o garanzie. Con Consulimpresa darei basi solide alla tua idea. Chiedici subito un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

05 febbraio 2016