I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Arrivano alcune semplificazioni fiscali. Contattaci subito per una consulenza a misura di successo

Arrivano alcune semplificazioni fiscali. Contattaci subito per una consulenza a misura di successo

Arrivano alcune semplificazioni fiscali. Contattaci subito per una consulenza a misura di successo

Si estendono i termini per il contraddittorio con l'Agenzia delle Entrate nel caso di ricezione di avvisi bonari. I contribuenti che riceveranno dal Fisco una richiesta di documentazione nel mese di luglio a seguito dei controlli formali e automatizzati delle dichiarazioni avranno 30 giorni in più di tempo – vale a dire fino a fine settembre – per fornire chiarimenti e dimostrare la correttezza dei dati dichiarati. Torna inoltre la possibilità di presentare gli F24 con saldo superiore ai 1.000 euro in formato cartaceo per i contribuenti privati non titolari di partita Iva. Due novità che faranno parte del pacchetto sulle semplificazioni che non richiedono una copertura finanziaria che vedrà luce “entro maggio”, mentre altre novità saranno previste nella legge di stabilità 2017. Tra le quali una generale “semplificazione” degli studi di settore, soprattutto per quanto riguarda alcune categorie professionali, mentre per le imprese nel lungo periodo “l’obiettivo resta quello di sviluppare nuovi modelli di compliance, estendendo l’adempimento collaborativo anche alle medie imprese”. L’annuncio è stato fatto dal viceministro dell'Economia e delle finanze, Luigi Casero, a margine di un convegno romano.

Siete alla ricerca di un consulente per i vostri rapporti con in Fisco? Consulimpresa mette a vostra disposizione competenza, professionalità e una vasta gamma di servizi. Siamo specializzati nell'assistenza a imprenditori e artigiani. Dovete presentare il modello 730 o il modello Unico? Scriveteci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Tanti ci hanno già scelto.

12 maggio 2016