I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Pericolo ingorgo fiscale a settembre. Rivolgiti a Consulimpresa per districarti nella giunga di tasse e imposte

Pericolo ingorgo fiscale a settembre. Rivolgiti a Consulimpresa per districarti nella giunga di tasse e imposte

Pericolo ingorgo fiscale a settembre. Rivolgiti a Consulimpresa per districarti nella giunga di tasse e imposte

Il mese di settembre sarà caratterizzato da un vero e proprio ingorgo fiscale. Le scadenze tributarie sono concentrate soprattutto tra il 21 e il 30 del mese. Alcuni di questi termini, come la presentazione di Unico, sono programmati da tempo; altri, invece, provengono da proroghe, ormai ricorrenti, decise come al solito all'ultimo minuto, come nel caso dell'invio dei modelli 770/2015. Per la data del 30 settembre sono previste quattro scadenze e, a meno di proroghe, sarà anche il giorno finale per le adesioni alla volontary disclosure, la procedura di collaborazione volontaria per il rientro o la regolarizzazione di capitali e beni detenuti all'estero. Professionisti e associazioni dei contribuenti chiedono una reale semplificazione del sistema per assolvere gli obblighi fiscali, ormai sempre più complicato e sottoposto a numerose modifiche durante il corso dell'anno.

In attesa di una reale modifica dell'ordinamento tributario rivolgiti a noi di Consulimpresa per evitare brutte sorprese. Da anni garantiamo competenza e professionalità a imprenditori, professionisti e dipendenti.

03 settembre 2015