I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Nuove attività nel 2016? Fare impresa conviene

Nuove attività nel 2016? Fare impresa conviene

Nuove attività nel 2016? Fare impresa conviene

Il 2016 è l'anno giusto per chi decide di mettersi in proprio. La normativa vigente prevede infatti una lunga serie di incentivi e vantaggi. Le persone fisiche che iniziano un'attività d’impresa o un'arte o professione nel 2016 possono avvalersi del regime forfettario di determinazione del reddito, modificato dalla legge di Stabilità 2016 tagliando l’aliquota dell’imposta sostitutiva, per i primi cinque anni di nuove attività, dal 15 al 5%. Possono fruire del regime forfettario gli imprenditori individuali, comprese le imprese familiari e le aziende coniugali – se non danno luogo a società di fatto – e gli esercenti arti e professioni non in forma associata. Sono, quindi, escluse le società di persone e le associazioni tra artisti e professionisti. Previsti importanti incentivi anche per chi decide di avviare un'attività ex novo. Aumentato inoltre lo spettro degli operatori commerciali che possono adottare il regime di contabilità semplificato.

Volete capire come affacciarvi sul mercato? Siete dei giovani desiderosi di fare impresa? Siete dei lavoratori che hanno perso il proprio impiego e vorrebbero investire il proprio Tfr? Chiedeteci subito come usufruire di sgravi ed incentivi. Il team di Consulimpresa vi accompagnerà verso il successo.

19 agosto 2016