I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Operativi i nuovi sgravi contributivi per chi assume disabili. Ricorri alla nostra consulenza

Operativi i nuovi sgravi contributivi per chi assume disabili. Ricorri alla nostra consulenza

Operativi i nuovi sgravi contributivi per chi assume disabili. Ricorri alla nostra consulenza

Entrano in vigore gli sgravi contributivi per l'assunzione di lavoratori disabili. L'Inps ha pubblicato la circolare numero 99 in cui si spiega il funzionamento della disciplina. La misura di vantaggio sarà operativa per le assunzioni a tempo indeterminato e per la trasformazione di contratti a tempo determinato: la normativa applicativa è infatti connessa al Jobs act voluto dal governo guidato da Matteo Renzi. Si può accedere alla misura anche per i contratti a tempo determinato, questi però possono essere sottoscritti solo con disabili psichici. Per quest'ultima categoria di persone lo sgravio può arrivare a durare cinque anni in presenza di determinate condizioni. La procedura messa in campo dall'Inps è molto rapida. Entro cinque giorni i datori di lavoro possono infatti conoscere l'esito della propria domanda.

State pensando di potenziare la pianta organica con l'assunzione di un collaboratore disabile? Veniteci a trovare a affidatevi alla nostra consulenza. Tanti ci hanno già scelto per capire come investire sulle proprie attività. Quella a favore delle persone disabili è solo una delle opportunità previste dalla normativa vigente. Esistono tante soluzioni per dare nuovo slancio alla vostra impresa. Vi aspettiamo nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Tanti ci hanno già scelto.

14 giugno 2016