I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Il modello 770 slitta al 15 settembre. Rivolgiti a noi per la consulenza tributaria

Il modello 770 slitta al 15 settembre. Rivolgiti a noi per la consulenza tributaria

Il modello 770 slitta al 15 settembre. Rivolgiti a noi per la consulenza tributaria

Slitta da oggi al 15 settembre il termine per la presentazione del modello 770. Lo prevede il decreto del presidente del Consiglio dei ministri 26 luglio 2016, recante “Differimento di termini per la presentazione in via telematica della dichiarazione dei sostituti d’imposta, relativa all’anno 2015”, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale n. 176. “La dichiarazione dei sostituti d’imposta, di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto del presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322, relativa all’anno 2015”, si legge nell’articolo unico del dpcm, “è presentata in via telematica, direttamente ovvero tramite i soggetti incaricati di cui all’articolo 3, commi 2-bis e 3, del medesimo decreto del presidente della Repubblica n. 322 del 1998, entro il 15 settembre 2016”. Il rinvio era stato richiesto a gran voce dalle categorie professionali, che vogliono però un rinvio strutturale al 30 settembre di ogni anno. Anche lo scorso anno gli adempimenti relativi al modello 770 erano stati rinviati per dpcm, dando però un po' di tempo in più, e cioè fino al 21 settembre. La proroga è stata concessa tenendo conto, si legge nel preambolo del dpcm, delle “esigenze generali rappresentate dalle categorie professionali in relazione ai numerosi adempimenti fiscali da porre in essere per conto dei contribuenti e dei sostituti d’imposta”.

Sei alla ricerca di un consulente tributario per la tua attività? Il tuo commercialista ti ha deluso o ha commesso errori che negli anni si sono tramutati in altrettante cartelle esattoriali? Rivolgiti subito a Consulimpresa per dimenticare le brutte sorprese. Ti forniremo subito un prospetto con la nostra vasta gamma di servizi. La chiarezza sarà massima anche per quanto concerne i servizi che ci richiederai. Ti aspettiamo nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

01 agosto 2016