I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, ai nastri di partenza il "Social investing". Prestiti a tasso zero per le iniziative sociali

Sardegna, ai nastri di partenza il "Social investing". Prestiti a tasso zero per le iniziative sociali

Sardegna, ai nastri di partenza il

 

Sapevi che la Sardegna è uno dei territori con più progetti a disposizione degli imprenditori medio-piccoli? I bandi e gli interventi messi in piedi dalla Regione e dalle altre Amministrazioni pubbliche hanno attirato l’attenzione della Commissione europea. Parliamo di veri e propri sistema di ingegneria finanziaria a sostegno dell’iniziativa privata. La Giunta regionale intende puntare sul “Social impact investing”. Il Fondo in questione fornirà prestiti in favore di attività imprenditoriali ad alto tasso sociale e in grado di avere ricaduta occupazionale. Ad esempio, potrà sostenere progetti per il reisenrimento dei lavoratori espulsi dal mercato del lavoro, per l’assunzione di lavoratori under20 “a rischio” o per gli interventi dedicati agli ex detenuti. Gli interventi prevedono tutti l’erogazione di un prestito a tasso zero.

 

Vuoi capire come assicurarsi uno dei tanti interventi pubblici a disposizione di chi investe in Sardegna? Contattaci subito e fissa un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant’Elena. Tanti ci hanno già scelto per partecipare a procedure ad evidenza pubblica. I rapporti con le Pubbliche amministrazioni sono il noatro punto di forza. Mettici alla prova e dai nuova linfa alla tua azienda.

 

14 novembre 2016