I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi assumere nuovi collaboratori e risparmiare? Chiedici come fare

Vuoi assumere nuovi collaboratori e risparmiare? Chiedici come fare

Vuoi assumere nuovi collaboratori e risparmiare? Chiedici come fare

Il governo ha annunciato degli emendamenti per potenziare la decontribuzione per i nuovi assunti nelle aziende del Mezzogiorno. Palazzo Chigi sembra intenzionata a non ridurre la misura per gli imprenditori che dovessero decidere di assumere a tempo indeterminato un collaboratore. Norma utilizzabile anche per le stabilizzazioni. La versione iniziale della legge di Stabilità prevedeva infatti una riduzione della misura pari al 40 per cento. C'è però un punto interrogativo. Potrebbe essere confermato il credito di 8.060 euro anche per il 2016 ma si potrebbe decidere una sua riduzione più drastica nel triennio. Per evitare quindi di avere meno benefici consigliamo di procedere alle assunzioni entro il 31 dicembre di quest'anno. Solo così sarà possibile usufruire della contribuzione per i prossimi 36 mesi. Una scelta che potrebbe farti risparmiare sino a 24.000 euro di contributi.

Rivolgiti a noi per una consulenza completa e per tutti gli adempimenti connessi alle assunzioni. Sapremo dirti con precisione quanto risparmierà la tua impresa. Investire sul lavoro conviene. Potrai anche usufruire di una deduzione dell'Irap.

09 novembre 2015