I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • In arrivo nuovi sgravi per gli imprenditori che assumono

In arrivo nuovi sgravi per gli imprenditori che assumono

In arrivo nuovi sgravi per gli imprenditori che assumono

Decontribuzione per le assunzioni dei giovani nei prossimi tre anni. Sono diverse le ipotesi allo studio sulla modulazione di queste assunzioni agevolate: sgravio contributivo pari al 100% al Sud e al 50% nelle altre aree del Paese. Oppure agevolazione al 100% per il primo anno di assunzione, magari con focus sui giovani sotto i 29 anni che non studiano e non lavorano e al 50% per i successivi due anni. Quale che sarà la soluzione, la ratio è quella di spingere sulle assunzioni a tempo indeterminato dei giovani, riducendo un tasso di disoccupazione fra i più alt d’Europa. In vista anche misure per le assunzioni agevolate di disoccupati, a prescindere dall’età: in questo caso, si parla di una decontribuzione per un anno, probabilmente al 100%.

Siete pronti a cogliere le opportunità inserite nella legge di bilancio? Preparatevi con noi! Vi sapremo indicare solo le soluzioni più utili al vostro business. Provare per credere!

09 ottobre 2017