I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Via libera alle startup senza notaio. Fai impresa con noi!

Via libera alle startup senza notaio. Fai impresa con noi!

Via libera alle startup senza notaio. Fai impresa con noi!

Al via la possibilità da parte dei soci di costituire online una startup con firma digitale, senza l’intervento del notaio. Gli atti costitutivi e gli statuti, sono redatti e sottoscritti con firma digitale, avvalendosi della piattaforma informatica appositamente predisposta “startup.registroimprese.it”. La sottoscrizione elettronica dell’atto deve avvenire da parte di ciascun contraente (o da parte dell’unico sottoscrittore, nel caso di srl unipersonale) senza possibilità di prevedere modalità di sottoscrizione alternative, soprattutto al fine di consentire le necessarie e corrette verifiche da parte dell’ ufficio del registro imprese e delle norme antiriciclaggio. È con il decreto del ministero dello Sviluppo economico del 1° luglio 2016 che sono state approvate le specifiche tecniche per la trasmissione telematica del modello standard per la costituzione della startup senza notaio e con la circolare Mise del 1° luglio 2016 n. 3691/C sono indicati tutti gli adempimenti da effettuarsi da parte degli uffici del registro imprese.

Stai pensando di investire o di costituire una startup? Affidati senza esitare alla nostra consulenza, sapremo dare slancio alle tue idee e alla tua voglia di fare impresa. Abbiamo maturato una solida esperienza nell'avvio di nuove attività. Siamo anche specializzati nella partecipazioni a bandi pubblici per la concessione di finanziamenti o garanzie pubbliche. Ti sapremo indicare le soluzioni ottimali per il tuo business e gli accorgimenti per razionalizzare il carico fiscale. Contattaci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. In tanti ci hanno già scelto.

04 luglio 2016