I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Arrivano gli Studi di settore. Affidati a noi per la consulenza tributaria

Arrivano gli Studi di settore. Affidati a noi per la consulenza tributaria

Arrivano gli Studi di settore. Affidati a noi per la consulenza tributaria

Le scadenze tributarie ti hanno sempre spaventato? Hai intrapreso un'attività di recente e non sai come muoverti nel complicato mondo della normativa fiscale? Non temere, sapremo garantirti una consulenza completa e professionale. Nelle prossime settimane tutti gli imprenditori dovranno avere a che fare con gli studi di settore. L'Agenzia delle entrate ha già messo a disposizione dei contribuenti 204 modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore, da utilizzare per la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2015. La trasmissione dei modelli deve avvenire, unitamente a Unico 2016, tramite i servizi telematici Entratel o Fisconline, direttamente o avvalendosi di incaricati abilitati. Questi ultimi, dopo l’invio, comunicano al contribuente i dati relativi all’applicazione degli studi, inclusi quelli relativi al calcolo della congruità, coerenza e normalità economica, utilizzando i modelli o un prospetto, conformi a quelli approvati con gli ultimi provvedimenti. L’Agenzia ricorda inoltre che, da quest'anno, non saranno più necessari sia i modelli Ine sia quelli di comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore per i contribuenti che hanno cessato l’attività nel corso del periodo d’imposta o che si trovano in liquidazione ordinaria. Questo perché l’obiettivo di rilevare la presenza di ricavi o compensi non dichiarati, o di rapporti di lavoro irregolare, potrà essere comunque raggiunto con l’integrazione e l’analisi delle diverse banche dati, a cui accede l’Agenzia delle Entrate.

Vuoi metterci alla prova? Contattaci e chiedici un preventivo fissando un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Consulimpresa eviterà ogni tipo di inconveniente o brutta sorpresa. Tanti imprenditori, liberi professionisti o artigiani ci hanno già scelto.

01 febbraio 2016