I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Studi di settore, il Mef ne aggiorna 70. Chiedici cosa cambia per la tua attività

Studi di settore, il Mef ne aggiorna 70. Chiedici cosa cambia per la tua attività

Studi di settore, il Mef ne aggiorna 70. Chiedici cosa cambia per la tua attività

Arriva il via libera definito per l'aggiornamento di 70 studi di settore. Ad essere coinvolti sono diversi comparti e settori. I documenti licenziati dal ministero dell'Economia e delle finanze si applicano ai fini dell'accertamento, a decorrere dal periodo d’imposta in corso alla data del 31 dicembre 2015. Nel primo supplemento straordinario, disco verde a 12 studi di settore riguardanti le attività economiche del comparto manifatturiero; nel secondo, il via libera a 20 studi per il settore del commercio; negli altri due supplementi, l'approvazione, rispettivamente, di 12 studi relativi alle attività professionali e di 26 inerenti al comparto dei servizi. È stato pubblicato un quinto decreto Mef che individua specifici indicatori territoriali in base ai quali differenziare l'applicazione degli studi di settore per tener conto del luogo in cui viene svolta l’attività economica.

Vuoi scoprire se la tua attività imprenditoriale è coinvolta dalla revisione? Contattaci per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Possiamo offrirti una consulenza tributaria completa e professionale a tariffe vantaggiose. Siamo specializzati nell'assistenza a liberi professionisti, imprenditori e artigiani. Con noi eviti le brutte sorprese. Il Fisco non sarà più un problema.

31 dicembre 2015