I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Imprenditore in Sardegna? Puoi ottenere sino a 150.000 euro

Imprenditore in Sardegna? Puoi ottenere sino a 150.000 euro

Imprenditore in Sardegna? Puoi ottenere sino a 150.000 euro

È possibile presentare le domande relative al bando per gli aiuti alle imprese per la competitività nell'ambito del progetto strategico Sulcis. Potranno beneficiare delle agevolazioni le micro o piccole imprese, operanti da almeno 3 anni che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale nel territorio dei comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias esclusivamente finalizzato ad aumentare la competitività dell’impresa. I settori ammessi sono tutti i settori produttivi orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo su nuove basi della tradizione industriale (industria sostenibile), turistica ed agroindustriale del Sulcis Iglesiente. Gli interventi ammessi riguarderanno piani finalizzati ad aumentare la competitività della micro, piccola e media impresa di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di Iva, coperti per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi. Gli aiuti saranno concessi sotto forma di sovvenzione a fondo perduto per l’abbattimento della quota capitale dei finanziamenti, nella misura variabile tra il 10 ed il 70%, in base ai regolamenti comunitari applicati, calcolata sui costi ammissibili. La procedura sarà valutativa a sportello, nei limiti della dotazione finanziaria. Sono 6.555.000 euro le risorse disponibili che saranno ripartite in modo da garantire ai settori prioritari una quota pari al 50% e la copertura integrale di almeno un piano per settore.

State pensando di richiedere il finanziamento? Contattateci per aumentare le vostre probabilità di risultare assegnatari della misura. Grazia a un'esperienza pluriennale siamo specializzati nell'ottenere linee di liquidità o garanzie per le imprese. Negli anni abbiamo accompagnato verso il successo centinaia di imprenditori e artigiani. Contattaci subito per capire come dare nuova linfa alla tua attività. Ti aspettiamo nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

07 luglio 2016