I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sulcis, arrivano 6 milioni di euro per le imprese. Chiedici come ottenerli

Sulcis, arrivano 6 milioni di euro per le imprese. Chiedici come ottenerli

Sulcis, arrivano 6 milioni di euro per le imprese. Chiedici come ottenerli

Al via il bando che prevede aiuti alle imprese per la competitività nell’ambito del progetto strategico Sulcis. Potranno beneficiare delle agevolazioni le micro o piccole imprese, operanti da almeno 3 anni che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale nel territorio dei comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias esclusivamente finalizzato ad aumentare la competitività dell’impresa. I settori ammessi sono tutti i settori produttivi orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo su nuove basi della tradizione industriale (industria sostenibile), turistica ed agroindustriale del Sulcis Iglesiente. Gli interventi ammessi riguarderanno piani finalizzati ad aumentare la competitività della micro, piccola e media impresa di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di Iva, coperti per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi. Gli aiuti saranno concessi sotto forma di sovvenzione a fondo perduto per l’abbattimento della quota capitale dei finanziamenti, nella misura variabile tra il 10 ed il 70%, in base ai regolamenti comunitari applicati, calcolata sui costi ammissibili. La procedura sarà valutativa a sportello, nei limiti della dotazione finanziaria. Sono 6.555.000 euro le risorse disponibili che saranno ripartite in modo da garantire ai settori prioritari una quota pari al 50% e la copertura integrale di almeno un piano per settore. Le domande potranno essere presentate online dalle ore 12 del 6 luglio 2016 utilizzando esclusivamente l’apposito sistema informatico disponibile della Regione Autonoma della Sardegna.

State pensando di voler partecipare al bando? Volete dare nuova linfa alla vostra attività? Veniteci subito a trovare per aumentare le vostre probabilità di diventare assegnatati delle misure. Consulimpresa è specializzata nella consulenza per la richiesta di finanziamenti e garanzie pubbliche. Nel corso degli anni abbiamo accompagnato verso il successo imprenditori navigati e startupper. Contattateci, vi aspettiamo nella nostra sede di Quartu Sant'Elena.

27 giugno 2016