I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Si allarga il superammortamento al 140%. Fai crescere la tua attività con la nostra consulenza

Si allarga il superammortamento al 140%. Fai crescere la tua attività con la nostra consulenza

Si allarga il superammortamento al 140%. Fai crescere la tua attività con la nostra consulenza

 

Superammortamento del 140% anche per macchine utensili e impianti per la realizzazione di prodotti attraverso la trasformazione di materiali e materie prime. Entrano nuovi beni strumentali nell'agevolazione fiscale prevista per incentivare gli investimenti che consente a imprese e professionisti di usufruire di una maggiorazione del 40% del costo di acquisto del bene, per ottenere ai fini della determinazione Ires e Irpef, un'imputazione di quote di ammortamento e canoni di locazione finanziaria più elevata. L'estensione è stata prevista da uno degli emendamenti al disegno di legge di Bilancio 2017, che modifica l'articolo 3 in cui è contenuto l'elenco dei beni strumentali ammessi al superammortamento, approvati ieri dalla commissione bilancio della camera, al termine di una maratona notturna. Confermato inoltre l’ammortamento al 250% per gli investimenti in digitale, automazione e controllo automatico dei processi: una straordinaria opportunità per le aziende di tutti i comparti.

 

Volete capire come pianificare i prossimi investimenti? Contattateci subito per una consulenza e per conoscere altre occasioni di risparmio offerte dalla normativa vigente. Tanti ci stanno già contattando per potenziare il proprio complesso aziendale. Scriveteci tramite la nostra pagina Facebook o veniteci a trovare nella nostra sede di Quartu Sant’Elena.

 

28 novembre 2016