I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sviluppo economico, in arrivo 2,3 miliardi per le imprese del Mezzogiorno

Sviluppo economico, in arrivo 2,3 miliardi per le imprese del Mezzogiorno

Sviluppo economico, in arrivo 2,3 miliardi per le imprese del Mezzogiorno

Il ministero dello Sviluppo economico si prepara a erogare oltre 2,3 miliardi alle aziende attive nelle Regioni italiane più svantaggiate. Uno spettro che comprende anche le società presenti in Sardegna. La Commissione europea ha approvato il 23 giugno 2015, e successivamente modificato il 23 novembre 2015, il Programma Operativo Nazionale (PON) Imprese e Competitività 2014-2020 che interviene con una dotazione complessiva di circa 2,3 miliardi di euro per il rafforzamento delle imprese del Mezzogiorno. La forza innovativa del PON Imprese e Competitività, in linea con le priorità della Strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, risiede dunque nella combinazione di agevolazioni in risposta ai fabbisogni delle imprese e interventi infrastrutturali per migliorarne il posizionamento. Il Programma si propone di favorire la crescita economica e il rafforzamento della presenza delle aziende italiane nel contesto produttivo globale, in particolare le piccole e medie imprese, articolando gli interventi su 4 obiettivi tematici: OT 1 - rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione; OT 2 – migliorare l’accesso e l’utilizzo del ICT, nonché l'impiego e la qualità delle medesime; OT 3 - promuovere la competitività delle piccole e medie imprese; OT 4 - sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori.

A breve saranno pubblicati i bandi dal dicastero dello Sviluppo economico. Per non farti trovare impreparato affidati alla preziosa consulenza di Consulimpresa. Nel corso degli anni abbiamo maturato una solida esperienza relativa a tutte le procedure per l'erogazione di finanziamenti pubblici o il riconoscimento di garanzie. Vuoi aprire un'azienda? Vuoi finanziare gli investimenti nella tua attività? Vienici subito a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. In tanti ci hanno già scelto per dare nuova verve al loro business.

08 febbraio 2016