I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, arrivano dieci milioni di euro per le start up. Contattaci subito

Sardegna, arrivano dieci milioni di euro per le start up. Contattaci subito

Sardegna, arrivano dieci milioni di euro per le start up. Contattaci subito

Nuova opportunità per le start up che decideranno di aprire in Sardegna. Diventa finalmente operativo uno degli strumenti più importanti istituiti dalla Giunta per attrarre investitori privati che vogliono scommettere sulle imprese innovative localizzate o disposte a localizzarsi in Sardegna. È stato pubblicato, infatti, il bando del Venture Capital che prevede un fondo regionale da 10 milioni di euro per acquisire partecipazioni dirette in imprese innovative. Lo ha reso noto l’assessorato dell’Industria, Servizio di sviluppo attività produttive, ricerca industriale e innovazione tecnologica dell'amministrazione di viale Trento. A partire dal 27 aprile sono aperti i termini per presentare le domande per l’accesso agli interventi del Fondo che sarà gestito dalla SFIRS. Si tratta di una misura che prevede il co-investimento con investitori privati in imprese che hanno bisogno di un sostegno finanziario per lo studio del progetto iniziale, per lo sviluppo dei prodotti e la prima fase della commercializzazione. L’obiettivo è aumentare la capacità produttiva delle imprese attraverso la realizzazione di un programma di innovazione tecnologica. I beneficiari dovranno avere sede operativa in Sardegna al momento del versamento delle risorse per acquisire la partecipazione. Il bando sarà attivo fino a esaurimento delle risorse finanziarie o al termine del periodo di programmazione 2014-2020.

Vuoi assicurarti un'iniezione di liquidità non indifferente? Contattaci subito per capire come sfruttare l'opportunità messa in campo dalla Regione Sardegna. Tantissimi giovani imprenditori e startupper si sono già affidati alla nostra vasta gamma di servizi. Storie di successo che si ripetono ogni giorno.

19 aprile 2016