I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Nuovi strumenti finanziari per le imprese sarde. Affidati alla nostra consulenza

Nuovi strumenti finanziari per le imprese sarde. Affidati alla nostra consulenza

Nuovi strumenti finanziari per le imprese sarde. Affidati alla nostra consulenza

La Sardegna è un ottimo territorio nel quale investire e dare concretezza alle proprie idee di impresa. La Regione presenterà agli investitori italiani gli strumenti finanziari per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese innovative in Sardegna. L’incontro, organizzato con il supporto di AIFI – Associazione italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt – rappresenta il primo appuntamento di un percorso che la Regione avvia per far conoscere le opportunità messe in campo per incentivare gli investimenti privati, sostenere la modernizzazione dei sistemi produttivi territoriali e migliorare la capacità competitiva delle aziende sarde nei mercati internazionali. La Sardegna si presenta oggi dinanzi agli investitori come una delle regioni più fertili e dinamiche, dove il tasso di nuove imprese, start-up e spin-off, è in costante crescita e dove l’innovazione è vista come leva strategica per rendere il sistema produttivo più competitivo a livello internazionale. Una regione ricca di opportunità di investimento, con un enorme potenziale da sviluppare che può essere indirizzato verso progetti di ampio respiro. Per questo, grazie ai finanziamenti del POR FESR 2014-2020 sono stati introdotti strumenti di nuova generazione in grado di soddisfare le esigenze di finanziamento delle imprese innovative attraverso il capitale di rischio. È il caso del Fondo di Venture Capital che, grazie a una dotazione di 10 milioni di euro, investirà con operatori privati nazionali e internazionali sulla capacità delle imprese sarde ad alto contenuto innovativo sia in fase di definizione e sviluppo del progetto (Seed Capital) che nella fase di start-up di imprese già costituite (Venture Capital).

Vuoi investire in una delle province dell'Isola? Vienici subito a trovare. Ti sapremo guidare e affiancare in tutte le fasi di avvio di un'impresa. Nel corso degli anni abbiamo maturato un'esperienza solidissima e pronta a soddisfare tutte le esigenze. Una delle nostre specialità è la partecipazione a bandi pubblici per la concessione di finanziamenti e garanzie pubbliche. Non farti sfuggire l'opportunità. Ti garantiremo solo il meglio.

20 giugno 2016