I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

Consulenza

Consulimpresa.it

Conta su di noi

Consulenza

Avvio dell'impresa.

Rappresenta il momento più importante della vita del'azienda, in quanto in quel momento "nasce" il tuo business, la tua fonte di reddito, quella che ti deve assicurare le entrate ogni mese. Per questo risulta particolarmente utile rivolgersi ad uno "specialista" esperto in materia che possa guidarti nelle tue scelte e soprattutto che ti aiuti a districarti nel complesso mondo burocratico. Assistiamo il cliente nella scelta del regime fiscale più conveniente, nella apertura della partita IVA, nelle comunicazioni agli enti Camerali e Previdenziali. Se invece vuoi operare in forma societaria, Consulenza Impresa valuta per te anche la forma societaria più adatta e ti assiste nella predisposizione dell'atto costitutivo. Inoltre, attraverso una area specifica, valutiamo le risorse finanziarie ordinarie e agevolate di cui il cliente potrà beneficiare e offriamo assistenza per l'ottenimento delle stesse.

Per avere informazioni su come avviare il tuo business e sugli obblighi amministrativi fiscali e previdenziali, contattaci all'indirizzo mail info@consulimpresa.it o telefonicamente allo 070.861382.
LA CONSULENZA INIZIALE E' GRATUITA!



Controllo di gestione contabile.

La verifica periodica dell'andamento dei costi e dei ricavi, nonché dei flussi finanziari dell'azienda costituiscono uno dei punti di forza di Consulenza Impresa. Una verifica periodica del bilancio e dell'andamento della gestione rappresentano le basi per una corretta pianificazione non solo strategica, ma anche fiscale. Attraverso l'analisi delle conseguenze fiscali delle operazioni di gestione, l'azienda potrà scegliere il momento migliore per fare un investimento o incrementare le scorte, fino ad incrementare o ridurre il personale. Tali decisioni devono essere prese in un preciso momento per poter avere rilevanze fiscali. Lo studio grazie ad un costante monitoraggio contabile accompagnato da un altrettanto costante aggiornamento legislativo in materia di fisco e tributi, è in grado di programmare con l'imprenditore/professionista le operazioni da effettuare ed il loro arco temporale.

Non solo, dall'analisi delle esposizioni finanziarie, dalla rotazione dei crediti e dal tasso di indebitamento, propone le soluzioni migliori per la finanza d'impresa attraverso verifiche per la rinegoziazione di debiti aziendali o l'apertura di nuove linee di credito.



Consulenza contrattuale.

Consulenza Impresa fornisce assistenza al cliente nella formulazione di contratti societari, commerciali e aziendali. Attraverso l'analisi delle conseguenze giuridiche e fiscali, analizziamo le forme contrattuali più adatte all'evento aziendale da regolare, fornendo al cliente una scelta consapevole fra gli strumenti giuridici che l'ordinamento consente.



Assistenza tributaria.

Consiste in una serie di servizi di assistenza nei rapporti tra il contribuente e l'Agenzia delle Entrate, sia in fase di controlli automatizzati che formali, sia in fase di accertamento. Attraverso uno staff di professionisti esperti, offriamo al cliente costante assistenza nelle varie fasi delle verifiche, dall'analisi del procedimento all'elaborazione del ricorso nei vari gradi; garantendo così il corretto svolgimento della verifica e la tutela dei suoi diritti.

Predisponiamo le eventuali istanze per l'ottenimento degli sgravi su comunicazioni e ruoli emessi, ci occupiamo della predisposizione delle istanze di rateazione con gli enti e con Equitalia.



Business Plan.

Far crescere la propria azienda oggi è più che mai un obbligo piuttosto che una "mission", e le difficoltà economiche del contesto in cui si opera non aiutano certo. Ecco perché offriamo le ns. esperienze e professionalità per costruire con te il tuo business attraverso lo studio e la realizzazione di un adeguato Piano Aziendale.

Ogni progetto per essere realizzato ha bisogno di solide fondamenta, e sicuramente le capacità professionali e la volontà dell'imprenditore non sono sufficienti per la realizzazione dello stesso. Grazie all'ausilio di Consulenza Impresa tanti aspiranti imprenditori hanno potuto realizzare il sogno di avviare un'attività autonoma e oggi le loro aziende risultano importanti realtà nella piccola imprenditoria locale.

I servizi a disposizione del cliente consistono nella Pianificazione e Valutazione di progetti aziendali, nella redazione del Business Plan, nei servizi complementari.

La Pianificazione costituisce senz'altro la linea di congiungimento con le varie aree di intervento a sostegno del cliente. In primis occorre verificare la validità dell'idea in funzione delle competenze imprenditoriali, successivamente stimare le somme di danaro necessarie per avviare e implementare il business, infine analizzare i costi di gestione previsti e i ricavi necessari per la loro copertura e per la remunerazione del lavoro e del capitale investito.

Il Business Plan costituirà la guida per l'azienda, non solo per quella da avviare, ma anche per quelle che vogliono migliorare lo loro performance commerciali migliorando i punti di forza e riducendo i punti di debolezza. Esso sarà costituito da una analisi del mercato di riferimento e del settore in cui opera; dalla valutazione della fattibilità imprenditoriale, dalla convenienza economica e dalla sostenibilità finanziaria del progetto; dalla definizione delle strategie competitive; dal Piano di Marketing; dal modello organizzativo; dalle previsioni economico/finanziarie; dai report sull'andamento della gestione per l'analisi degli scostamenti.

Il Business Plan costituisce soprattutto il principale documento di lettura per presentare l'azienda, soprattutto in fase di richiesta di un finanziamento, ordinario e/o agevolato, per l'ottenimento di linee di fido, liquidità aziendali, contributi a fondo perduto.

SERVIZIO A 360°

La crescita e lo sviluppo della propria azienda dipendono da una molteplicità di fattori, ma soprattutto da una corretta gestione delle varie aree produttive, amministrative, finanziarie, tecniche; nonché da adeguate strategie di Marketing e Comunicazione.

Consulenza Impresa grazie alle partnership con imprese operanti nei settori critici, vuole fornire ai propri clienti una consulenza a 360 gradi al fine di garantire in un unico prodotto una ampia serie di servizi necessari e spesso complementari per la gestione della propria azienda.

Mettiamo a disposizione dei ns. clienti professionisti in materia di Consulenza del Lavoro, al fine di sviluppare tutti gli adempimenti necessari per la gestione del personale, dalla assunzione alla elaborazione delle buste paga, alla elaborazione del Modello 770; nonché una adeguata consulenza per beneficiare di eventuali sgravi e opportunità per l’impresa.

Puntiamo ad essere partner strategici dei ns. clienti anche nella loro comunicazione per aiutarli a crescere in modo creativo emozionante e dinamico attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie di sicuro effetto anche con budget ridotti. Forniamo tutta l’assistenza necessaria per l’avvio della propria attività e per le sue successive evoluzioni attraverso il disbrigo delle pratiche burocratiche, con particolare riferimento ai servizi telematici e alla presentazione della D.U.A.P. agli organi competenti.

Ci prendiamo cura anche dei vostri fondi di investimento consigliandovi attraverso professionisti del settore, sulle scelte di investimento migliori.